Il romanzo di Gnicche. Dalla verità alla leggenda - Leonardo Zanelli - copertina
Il romanzo di Gnicche. Dalla verità alla leggenda - Leonardo Zanelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il romanzo di Gnicche. Dalla verità alla leggenda
Disponibilità immediata
12,65 €
12,65 €
Disp. immediata

Descrizione


"Rubava ai ricchi per dare ai poveri": non c'è aretino che non si sia fatto fin dall'infanzia un'idea romantica di Gnicche, alias Federico Bobini, il bandito figura principe dell'immaginario collettivo locale, che erompe dalla micidiale naïveté delle ottave caserecce di Giovanni Fantoni.La ferocia e la determinazione dei furti e degli omicidi passavano in seconda linea, diventavano addirittura irrilevanti quando, nelle nostre fantasie di ragazzi, nei nostri continui "pellegrinaggi" alla Torre di Gnicche, quasi avvertivamo la presenza del bandito, provando una misteriosa, irresistibile attrazione per quello che sentivamo come il nostro Robin Hood, il nostro Zorro! Finché un giorno - ed era fatale che accadesse, o prima o poi - sull'uomo e sul suo mito è calata la scure della storia!

Informazioni dal venditore

Venditore:

Genesis Books
Genesis Books Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

**Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788895520117 Perfetto (Mint) .

Immagini:

Il romanzo di Gnicche. Dalla verità alla leggenda

Dettagli

288 p., ill. , Rilegato
9788895520117
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it