La saggezza della pazienza
Il testo è strutturato in quattro meditazioni filosofiche articolate in tredici pensieri scritti sotto forma di brevi annotazioni, una sorta di appunti, alcuni più elaborati altri appena abbozzati, finalizzati all'analisi di un sentimento umano, la pazienza, un po' dimenticato e misconosciuto ai nostri giorni in cui regnano incontestate l'insofferenza e l'impazienza. Lo scopo è quello di attribuire a questa virtù la dignità che le compete come atteggiamento mentale e impegno di vita che si esprime soprattutto nei rapporti con gli altri, ad iniziare da quelli famigliari.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it