Saint tail. New edition. Vol. 1
Dettagli
Descrizione
Meimi Haneoka, studentessa dell'Istituto Saint Paulia, di giorno è una ragazza come le altre ma, quando cala la notte, al grido di "Uno, due, tre!", si trasforma nella misteriosa ladra Saint Tail, impegnata in brillanti missioni in soccorso delle pecorelle smarrite!
Valutazioni e recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Conoscendo anche l'anime, il manga l' ho letto molto velocemente. mentre leggevo ero sempre più interessata alle vicende della protagonista e del suo interesse amoroso.
Conosciuto soprattutto per la trasposizione animata “Lisa e Seya - Un solo cuore per lo stesso segreto”, ovviamente negli anni 90 vi era quest’idea inutile di italianizzare il più possibile i nomi quindi abbiamo Lisa e non Meimi e la ladra Seya e non Saint Tail per non parlare delle varie censure, una in particolare il personaggio di Seira, migliore amica di Meimi, sua compagna di scuola ma anche apprendista novizia nel convento di religione cattolica. In Italia il suo personaggio è stato sdoppiato nelle due figure gemelle di Sara e Mara. Adattato cosi per evitare che una novizia fosse a conoscenza dell'identità di una ladra e si rendesse inoltre complice dei suoi furti. Una storia molto carina, divertente e anche con dei messaggi importanti. Ogni “furto” della nostra ladra, lascia un messaggio importante. Si tratta ovviamente di uno shojo. Ma in particolare questo manga fa parte di una sottogenere: Maho Shojo. Nasce dalla fusione fra commedia e fantasy o fantastico e fantascienza unendo, i classici temi romantici e sentimentali dello shōjo con elementi magici o fantastici.
Saint Tail New edition... Trovo questa serie molto appassionante ed è originale che come aiutante appaia una giovane "apprendista suora". Questo manga è molto divertente! Ovviamente è presente una storia d'amore!. E' un manga ricco di trucchi di magia. Lo consiglio sia agli adolescenti che a più piccoli!