Il Salario Della Paura / Manon (DVD) di Henry-Georges Clouzot - DVD
Il Salario Della Paura / Manon (DVD) di Henry-Georges Clouzot - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Il Salario Della Paura / Manon (DVD)
Disponibilità immediata
15,99 €
15,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Durante l'occupazione nazista della Francia, la giovane Manon fa l'amore coi soldati tedeschi. Dopo la liberazione, il patrigno Robert Des Grieux la porta con sé a Parigi. I due si industriano in traffici di vario genere la ragazza continua ad accompagnarsi a molti uomini, fino a quando non si trasferisce con Robert in Palestina, dove verrà uccisa dagli arabi.

Dettagli

1949
DVD
8056977933256

Informazioni aggiuntive

  • DNA, 2025
  • Terminal Video
  • 231 min
  • Francese,Italiano
  • Italiano

Conosci l'autore

Foto di Michel Auclair

Michel Auclair

1922, Coblenza

Nome d'arte di Vladimir Vujiovic, attore francese. Si forma a teatro portando in scena le opere di J. Cocteau, che lo vuole poi nel cast de La bella e la bestia (1946). La sua caratteristica più pregnante è la capacità di tratteggiare personaggi negativi o sfuggenti, secondo uno stereotipo che domina quasi tutti i suoi settanta film. Ignorato dagli autori della Nouvelle vague, si fa ricordare in particolare nel dramma giudiziario Giustizia è fatta (1950, Leone d'oro e Orso d'oro) di A. Cayatte.

Foto di Georges Auric

Georges Auric

1899, Lodève, Hérault

Compositore francese. Fece parte del gruppo dei «Sei» adottando, in un primo tempo, uno stile incline al tono scanzonato della canzone da strada e al gusto della smorfia (si ricordano la Sonatine per pianoforte del 1922, i cicli di liriche tra cui 8 Poèmes de J. Cocteau; i balletti scritti per Diaghilev, come Les fâcheux del 1923); nelle composizioni successive al 1930 (tra cui la Sonata in fa per pianoforte del 1931) si notano invece un arricchimento armonico e polifonico e la volontà di far confluire in un linguaggio più denso suggestioni diverse (da Stravinskij all'espressionismo). Operò una sorta di sintesi tra diatonismo e cromatismo (Partita per 3 pianoforti, 1953-55), per approdare infine all'atonalismo. Fu autore di musiche per film (À nous la liberté di R. Clair, 1932), e di musiche...

Foto di Folco Lulli

Folco Lulli

1912, Firenze

Attore italiano. Arriva al cinema per caso, scelto da A. Lattuada nel 1946 per il cast di Il bandito, ma si impone subito in forza di un istinto drammatico supportato dalla faccia espressiva tipica del buon caratterista. Gira così decine di film per tutti gli anni '50 e '60 ritagliando figure precise e comunicative, in particolare personaggi tracotanti o loschi come nel crudo Senza pietà (1948) sempre di Lattuada. Particolarmente riuscito è il ruolo del camionista italiano Luigi, che salterà in aria alla guida di uno dei due mezzi carichi di nitroglicerina in Vite vendute (1952) di H.-G. Clouzot. Di rilievo anche i film con M. Monicelli: I compagni (1963), La grande guerra (1959) e L'armata Brancaleone (1966).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it