I Sanssossì (Gli spensierati). Cronaca domestica piemontese del Secolo XIX - Augusto Monti - copertina
I Sanssossì (Gli spensierati). Cronaca domestica piemontese del Secolo XIX - Augusto Monti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
I Sanssossì (Gli spensierati). Cronaca domestica piemontese del Secolo XIX
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Libro proveniente da collezione privata. In prima pagina timbro ex libris e firma di precedente appartenenza e data. Pagine imbrunite dal tempo ma in buone condizioni. Privo di sovraccopertina. B00992DG7Y Buono (Good). soft

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Libro proveniente da collezione privata. In prima pagina timbro ex libris e firma di precedente appartenenza e data . Pagine imbrunite dal tempo ma in buone condizioni . Privo di sovraccopertina . B00992DG7Y Buono (Good) .

Immagini:

I Sanssossì (Gli spensierati). Cronaca domestica piemontese del Secolo XIX

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570140092176

Conosci l'autore

Foto di Augusto Monti

Augusto Monti

(Monastero Bormida, Asti, 1881 - Roma 1966) scrittore italiano. Professore al liceo Massimo d’Azeglio, ebbe fra i suoi allievi alcuni dei protagonisti della cultura torinese fra le due guerre: P. Gobetti, L. Ginzburg, C. Pavese, M. Mila. Fu tra i redattori della gobettiana «Rivoluzione liberale» e partecipò alla resistenza. Nobile figura di educatore, lasciò saggi di pedagogia (Scuola classica e vita moderna, 1923) e di politica (Realtà del partito d’azione, 1945). In campo letterario la sua opera maggiore è la trilogia La storia di papà (I Sansôssi, 1929; Quel Quarantotto!, 1933; L’iniqua mercede, 1935), sorta di epopea del Piemonte liberale, centrata sul drammatico contrasto fra generazioni vecchie e nuove, in una prosa che intreccia abilmente ritmo poetico e allure discorsiva, lingua culta...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it