Sant'Angelo dei Lombardi. Parole & immagini. Cartoline d'epoca e foto sulla città dell'alta Irpinia e sul Goleto di San Guglielmo. Ediz. illustrata
Si rincorrono le voci di letterati e politici di ogni tempo, in quanto il testo raccoglie brani riferiti a S.Angelo o citazioni di Francesco De Sanctis, Alberto Moravia, Dante Della Terza, Nacchettino Aurigemma, Giustino Fortunato e Antonio D'Amato, Vittorio Gleijeses, Franco Arminio, Pasquale Natella. Interessanti il viaggio e le considerazioni di Alfredo De Marsico, Umberto Nobile, Giovanni Randaccio, Antonio La Penna, Giovannino Russo e Attilio Marinari, appartenuti ai santangiolesi prima del terremoto, così come cartoline sbiadite. Descrizioni ambientali e appassionate testimonianze di vita vissuta come quelle di Alberto Moravia e Giovanni Russo, di Giustino Fortunato e Francesco De Sanctis o quelle più recenti di Antonio La Penna, di Annamaria Gargano e Giannino Di Stasio, alle cui opere narrative invito i lettori a fare riferimento. Il volume si arricchisce delle foto di Massimo Capobianco, Gerardo e Michele Cetta, Flora De Vito, Giannino Di Stasio, Salvatore Grilletto, Foto Gabry, Tony Lucido, Tonino Palumbo, Foto Saetta, Cenzo Sepe; altre tratte dalla raccolta di Ninuccio Imbriano.
Venditore:
Informazioni:
**Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788888964768 Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it