Santa Maria del Parto a Mergellina e il poeta Jacopo Sannazaro
La posizione magica della nostra chiesa e del convento nello scenario del golfo di Napoli suscita meraviglia nei visitatori e nei fedeli. L’essere umano è particolarmente stimolato a cercare la bellezza nella fantastica cattedrale della creazione; un’esclamazione di gioia sorge nel cuore dell’uomo. Qui a Mergellina l’umano e il divino si intrecciano in un meraviglioso equilibrio. Stupirsi, rimanere meravigliati, fa parte dell’anima di chi cerca Dio; e Lui si fa trovare nella bellezza del creato e delle opere umane. L’uomo risponde con umiltà alla chiamata di Dio e cerca di curare al meglio il proprio impegno e la propria opera.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it