Libro Satira è vita. I disegni del Fondo Flaiano della Biblioteca cantonale di Lugano
Libro Satira è vita. I disegni del Fondo Flaiano della Biblioteca cantonale di Lugano
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Satira è vita. I disegni del Fondo Flaiano della Biblioteca cantonale di Lugano
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In questo volume sono raccolti tutti i disegni, acquarelli, inchiostri e matite - spesso caricature - del Fondo Flaiano conservato presso la Biblioteca Cantonale di Lugano. Sono opera di artisti che hanno avuto rapporti di lavoro o amicizia con lo scrittore Ennio Flaiano, famosi come Mino Maccari e Federico Fellini e meno noti come Antonio Scordia, Alfredo Mezio ed altri ancora. Lo stesso Flaiano se la cavava con matita e colori, come dimostrano gli 8 lavori di suo pugno che completano e arricchiscono l'esposizione. Oltre alle opere in mostra il volume propone 50 frammenti da testi, interviste e interventi satirici inediti in volume di Flaiano. L'opera è il catalogo della mostra di Perugia (14 novembre 2002-31 gennaio 2003).

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Brossura editoriale, 159 pagine con numerose illustrazioni in nero e a colori. Catalogo della mostra di Perugia, Palazzo Sorbello, 14 novembre 2002 - 31 gennaio 2003. Libro in stato di nuovo; spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.</p>.

Immagini:

Satira è vita. I disegni del Fondo Flaiano della Biblioteca cantonale di Lugano

Dettagli

2002
160 p., ill. , Brossura
9788883421631
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it