Cinque partigiani lasciano una città di collina, caduta in mano al nemico. A loro è affidato un prigioniero: un uomo all'apparenza vecchio, forse malato, dall'identità incerta. L'ordine è di condurlo attraverso le linee nemiche, fino al nuovo Comando, in un'altra città. Durante la lunga marcia notturna, attraverso una montagna densa e lunare, i partigiani s'interrogano sull'enigma del prigioniero: un nemico, un traditore, un testimone? Il vecchio non parla, li segue con fatica. Eppure ha l'aria di condurli, di tenere le fila di un metafisico, complicato meccanismo. Sarà il cammino verso la pianura a rivelare il destino comune che li lega. Un destino che infine si compirà, senza appello.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it