Le novità positive di questa release riguardano una produzione superiore (sebbene ancora di gran lunga insufficiente) rispetto a quella orribile del primo lavoro ed un miglioramento delle liriche che iniziano ad abbracciare tematiche a sfondo sociale e politico abbandonando a poco a poco il satanismo delle origini. Sotto il profilo musicale il sound si attesta su un thrash/death duro, aggressivo ancora, però, troppo primordiale ed influenzato da gruppi storici come Metallica, Slayer, Venom e Possessed. I riff sono abbastanza precisi, veloci e sempre più convincenti, il drumming di Igor Cavalera è piuttosto efficace, mentre la voce di Max Cavalera sembra risentire della nuovamente deficitaria produzione e non è ancora quella che andrà affermandosi come una tra le migliori in campo metal da Beneath The Remains in poi. Da evidenziare in negativo gli evidenti errori nella pronuncia di alcune parole.
Schizoprenia
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it