Nel racconto "La sciarpa di Canapa" l'autrice esalta l'amicizia esistente tra due ragazzine: Maya, una bambina Indù, e Xiu, una bambina cinese. Questa amicizia diventa l'energia universale per trasmettere agli altri bambini Indù, intolleranti verso Xiu, la necessità di imparare tutti a stare insieme, a rispettarsi e a rispettare le differenti individualità. «...Basta osservare le piante, esse sono diverse tra loro, hanno forme diverse, alcune son alte, altre basse, alcune hanno le foglie larghe e certe le hanno strette, vi son quelle che donano il polline e quelle che lo ricevono, eppure tutte hanno bisogno di luce, si nutrono dallo stesso suolo, si spartiscono l'acqua e i minerali del terreno. Le piante sono esseri viventi "sociali", ma ognuna di esse mantiene la sua individualità». Età di lettura: da 7 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:17 aprile 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it