Scienza delle costruzioni. Strumenti e concetti
Quando si affronta lo studio di una disciplina scientifica è di fondamentale importanza chiarire innanzitutto gli scopi e i concetti che ne sono alla base. Per la Scienza delle costruzioni è indispensabile dominare anche quegli strumenti matematici che costituiscono il linguaggio in cui i suoi concetti sono prima descritti e poi sviluppati. Una volta comprese le potenzialità e i limiti della disciplina e acquisita la strumentazione per svilupparla, scompare il rischio di perdersi in una serie di tecnicismi e di calcoli che potrebbero altrimenti sembrare fini a se stessi e non collegati gli uni agli altri. Il testo presenta quindi un primo capitolo dedicato alle grandezze fisiche, ai vettori e ai tensori, mentre in quelli successivi si esaminano i modelli strutturali e il comportamento dei materiali e vengono sviluppati in dettaglio i fondamenti della meccanica dei solidi e della meccanica della trave.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it