Rimasta stupefatta del romanzo dell'autore: "Il Re della Luce l'Ordine degli Dèi Oscuri" ho voluto comprare anche la sua raccolta poetica e devo dire che sono rimasta sbalordita e stupefatta da molte questioni. Sono rimasta emozionata dalle quantità di poesie, sono all'incirca 100 e non sono poche, tutte scritte con uno stile molto ricercato e arcaico che esprimono un senso di vitalità e di energia in ogni strofa. Un viaggio lungo che inizia dalla creazione della natura fino alla sua distruzione; per giungere infine alle ultime poesie che sono semplicemente da brivido. Veramente toccante che fa pensare molto alla vita, come anche ai sentimenti umani dettati dal rispetto, dal valore ma anche dalla gioia e dalla libertà di espressione e di parola. Veramente consigliato!
Scintille di vita. La forza della natura
La natura che ci circonda è un essere che va al di fuori dell'umana concezione, noi ci abitiamo attorno, la industrializziamo ai nostri concetti di vita "moderni" la rendiamo schiava del nostro volere per cercare di dominare il tutto con la nostra sete di gloria, di esser superiori a tutto ciò che è stato creato. L'uomo si scorda che tutto ciò non è altro che puro utopismo, non si ricorda che la natura gli è superiore in tutto e che non lo si può manovrare a suo piacimento, la natura è buona, la natura essendo anch'essa un essere vivente non ha bisogno dei sentimenti negativi dell'uomo come la rabbia, l'odio la frustrazione e via discorrendo, la natura cerca sempre la sua limpidezza, la verità nelle cose, di esser come la mano del creatore la lasciata... un germogliar fiorente di idee, felicità, gioia, e del pensier di rinascita e la concezione di un futuro radioso per tutto. Nella raccolta di tale poesie narro la nascita del creato, fino a che l'uomo non mette il suo zampino in ciò che non dovrebbe mai mettere... ossia la vita di tutte le cose. Ciò lo porterà irrimediabilmente alla sua distruzione, alla follia della natura che si ribella, al suicidio della vita e ciò che l'universo ha in serbo per tutta l'esistenza. Il tutto è un viaggio attraverso la vita, l'idealismo di un futuro accecato dall'invidia dello stesso uomo verso il creato, che porterà innanzi al creatore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:21 febbraio 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Angelab 14 aprile 2023Un viaggio intriso di vitalità sopraffina
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it