Scoperte e confutazioni. La logica dell'indagine psicoanalitica
Nel presente volume l'autore sostiene che in un'epoca di profondi mutamenti e di disagio generalizzato, la psicoanalisi non può esimersi dal ripensare se stessa. L'obiettivo deve essere quello di comprendere la sempre più difficile interazione della psicoanalisi con i cambiamenti socioculturali determinati dal passaggio dalla cultura della parola scritta alla cultura del "potere visivo". L'autore affronta dunque in questo volume tematiche inerenti al funzionamento della logica del metodo psicoanalitico e all'analisi del setting terapeutico. Suo principale obiettivo è rendere più esplicita la dinamica dell'insight, strumento fondamentale perché i pazienti possano elaborare le proprie ansie latenti e raggiungere così un'evoluzione psichica.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it