Scritti di estetica, linguistica e critica letteraria. Vol. 2: Critica letteraria e linguistica.
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,70 €
L'opera comprende, in un corpus unico, gli scritti, editi e inediti, di Vincenzo Padula riguardanti l'estetica, l'eloquenza, la linguistica e la critica letteraria. È possibile, così, valutare il suo apporto al vivace dibattito sull'estetica nella prima metà del secolo XIX - grazie soprattutto alla pubblicazione dei testi integrali inediti del Trattato di Estetica e del Trattato di Eloquenza- e la sua non effimera presenza nel campo degli studi danteschi, della critica letteraria e, in particolar modo, della linguistica e della dialettologia. In tali settori Vincenzo Padula lascia un patrimonio di idee, di stimoli, di suggerimenti che possono ancora essere ripresi, discussi e continuati, nelle istanze, ovviamente, ancora fruibili dal progresso che tali studi hanno conseguito ai giorni nostri.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it