Scritti filosofici. Testo francese a fronte - Ernest Renan - copertina
Scritti filosofici. Testo francese a fronte - Ernest Renan - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 28 liste dei desideri
Scritti filosofici. Testo francese a fronte
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
87,00 €
87,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Questa edizione presenta gli scritti filosofici dì Ernest Renan, a partire dallo studio giovanile "Averroè e l'averroismo" a quelli della maturità, che si chiudono con il breve saggio "Esame di coscienza filosofico" (1889), essi sono al centro del dibattito culturale in Europa nel diffuso "senso dell'autunno della civiltà" (Nietzsche) e trattano di religione e scienza dopo la "morte di Dio", con la volontà di esorcizzare il sentimento nichilistico attraverso l'organizzazione scientifica dell'umanità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Mazzini
Libreria Mazzini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

EAN: 9788845260322; Descrizione: Collana Il Pensiero Occidentale, diretta da Giovanni Reale. Testo francese a fronte. Introduzione di Giuliano Campioni, traduzione e note di Sergio Franzese e Domenico Paone. Legatura editoriale in tela rigida, con sovracopertina, pp 1433. Strappetto sul margine inferiore sul dorso della sovracopertina, riparato con nastro adesivo.

Dettagli

2008
1440 p., Rilegato
9788845260322
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it