Libro Scritture vegetali P. Luigi Bacchini
Libro Scritture vegetali P. Luigi Bacchini
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Scritture vegetali
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


113 p.; 21,5 cm. Brossura editoriale. Timbro di biblioteca privata di vescovo. Molto buono.
Bacchini è poeta fedele ai propri luoghi e alla propria terra, la Bassa Padana, eppure ha modi e tematiche che lo distaccano dalle maggiori linee di tendenza della nostra poesia recente. Il suo amore per la natura, per la vita animale e soprattutto vegetale, per gli infiniti microcosmi che si agitano nelle piante o negli insetti, lo hanno fatto definire come una sorta di poeta-scienziato. Ma Bacchini non è certo un poeta freddo e distaccato, è bensì un poeta che sa leggere con emozione il moltiplicarsi delle sfumature e delle vertigini tra vita e morte nella realtà naturale. Questo volume si propone come un'antologia della sua produzione edita e inedita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Malombra
Studio Bibliografico Malombra Vedi tutti i prodotti

Dettagli

120 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560104219145

Conosci l'autore

Foto di P. Luigi Bacchini

P. Luigi Bacchini

1927, Parma

Vive sulle colline di Medesano, presso Parma dove è nato. Vincitore del Premio Viareggio con la raccolta "Visi e foglie" (Garzanti 1993), ha pubblicato la sua opera più importante, "Scritture vegetali", nella collana dello Specchio nel 1999. Successivamente è apparsa da Garzanti una sua raccolta di haiku, "Cerchi d'acqua" (2003). È incluso nella nuova edizione dell' "Antologia Poeti italiani del secondo Novecento" (Oscar Mondadori 2004) curata da Maurizio Cucchi e Stefano Giovanardi. È una della figure più originali e appartate della ricerca poetica contemporanea. Tra le altre raccolte si ricordano: "Contemplazioni meccaniche e pneumatiche" (2005) e "Canti territoriali" (2009). Nel 2013 Mondadori ha pubblicato un volume intitolato "Tutte le poesie".

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it