Quante cose ormai non si vedono più? Ci sono isole diverse, in una si producono libri, ma nessuno li annusa più, in un altra si producono biciclette, ma nessuno pedala più, in un altra l'alba e il tramonto erano bellissimi, ma nessuno li osservava più. Questo libro è un ode alla nostra terra, ci apre gli occhi a quello che non facciamo più a causa della vita frenetica, o del fatto che da adulti non si crede più in tante cose. Allora ci dice di sbrigarci, che siamo ancora in tempo per riscoprire la meraviglia che ci circonda. "Se tu indossi gli occhi, puoi ancora vedere le impronte del sole che sorge e tramonta all'orizzonte." Bellissime le illustrazioni interne che ci accompagnano nella lettura.
Se ti sbrighi trovi ancora il mondo. Ediz. a colori
C’è un’isola-giardino la cui specialità è il gelato alla rosa, c’è un’isola dove si fabbricano biciclette velocissime e c’è anche un’isola dagli angoli rotondi dove pescare ricordi... tutte in un mare immaginario costellato di posti meravigliosi, che purtroppo gli abitanti non sanno più apprezzare. Infatti sono incapaci di vedere i colori, di godersi gli odori, di correre in bicicletta. Che peccato! Le isole insolite di questa storia richiamo le piccole grandi gioie che perdiamo nella frenesia del quotidiano, ricordandoci che non è mai troppo tardi per ritrovare il mondo e condividerlo con gli altri. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LiberiLeggendoBlog 01 febbraio 2023Aprite gli occhi alla bellezza che ci circonda
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it