The Seasons - Gran Sonata
Nikolai Lugansky ha dedicato numerose registrazioni solistiche ai compositori russi.
In particolare l’incisione del 2013 dedicata alle Sonate di Rachmaninov, ha riscosso in pochi mesi un enorme successo. Ora questa nuova registrazione rappresenta il primo recital dedicato a Pëtr Il’ič Čajkovski.
Meno conosciuta rispetto alla produzione orchestrale e operistica, la musica per pianoforte di Čajkovski comprende comunque molti elementi essenziali del suo lavoro, come il ciclo Le Stagioni e la Grande Sonata. Scritti in un periodo di crisi personale del compositore, illustrano due aspetti piuttosto diversi del suo stile: da un lato abbiamo l’elegante mondanità de Le Stagioni, una serie di brani che si collocano nel genere della musica da salotto; dall’altro lato vediamo affrontare ambiziosamente la sonata classica, secondo la tradizione dei suoi illustri predecessori Liszt, Schumann, Chopin.
Per Nikolai Lugansky, secondo Gramophone uno dei più innovativi esecutori dei giorni nostri, questo Cd è come “avere un nuovo incontro con Čajkovski, quasi come innamorarsi di una nuova persona.”
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it