The Secret Melody
Per il decimo volume della sua integrale delle Sonate e delle opere più rilevanti per pianoforte di Schubert, Mathieu Gaudet si concentra sull’intenso romanticismo della Sonata n. 4 in La minore (D. 537), composta nel 1817. I movimenti esterni sono di carattere drammatico, mentre il movimento lento centrale è caratterizzato da una lunga e incantevole melodia, di una delicatezza quasi fragile.
Schubert riprese questa melodia undici anni più tardi, nel 1828, usandola come tema dell’ultimo movimento della Sonata n. 19 in La maggiore D. 959, la sua penultima sonata. L’Allegretto è forse il più “schubertiano” di tutti: generoso, aggraziato, dinamico e pieno di speranza nonostante una profonda malinconia. Il ritorno di Schubert a questa melodia composta a vent’anni, ne testimonia il profondo affetto. Era infatti l’inno personale, la melodia segreta del compositore.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it