Primo libro del ciclo “I Vampiri di Savannah”. La narrazione è svolta in prima persona attraverso le due principali figure maschili: William, un vampiro cinque centenario di origini inglesi, trasferitosi in Georgia, da dove, oltre rivestire un ruolo di primo piano nella società, organizza fughe dall’Europa negli States di vampiri desiderosi di rescindere il vincolo che li lega ai loro creatori e Jack, ex soldato irlandese trasformato dallo stesso William ed apparentemente suo lacchè. Entrambi si ritroveranno a dover lottare contro il temibile e crudele Reedrek, il creatore di William, che dall’Europa si è fatto vivo direttamente nella città di Savannah con un piano diabolico. Ad una prima lettura, devo dire che la trama non mi ha particolarmente né avvinta né convinta, sarà principalmente perché il romanzo, sebbene scritto a due mani da due donne, sembra invece essere stato il frutto di un’immaginazione prettamente maschile. Inoltre non tutti i contenuti risultano lampanti. Penso, in particolare, a personaggi introdotti ex-abrupto e senza troppe spiegazioni e ad alcuni dati di fatto dati per scontati, ma che in realtà non risultano per niente chiari e comprensibili di primo acchito al lettore: le commistioni col vudù ed i suoi riti, la capacità di interagire con le anime dei morti e di fare viaggi extracorporei e nel passato, il sesso senza sentimento, lo humour talvolta troppo algido. In ogni caso, visto che si tratta di un primo libro di una serie, ritengo opportuno continuare nella lettura di almeno il successivo per farsene un’idea più obiettiva e completa.
Più vecchio degli Stati Uniti d'America e più ricco di quanto ci si aspetterebbe per la sua età, il seduttore William Cuyler Thorne è un vampiro con alle spalle una lunga vita da non-morto. Una vita che comprende un costante flusso di ammiratrici, un continuo rifornimento di sangue ringiovanente e, soprattutto, un'identità di copertura come uno dei pilastri della società più in vista di Savannah. Ma tutte le cose buone sono destinate a finire. Un antico nemico ha attraversato l'oceano ed è tornato per William: è il suo creatore, Reedrek, e non si fermerà davanti a nulla pur di avere sotto il proprio insaziabile controllo tutto ciò che è prezioso per William: la bellissima padrona di casa, il gruppo femminile di vittime consenzienti, le magnifiche proprietà e il vecchio amico Jack, suo assistente vampiro. Ma William ha un proprio arsenale, potenziato dalla magia voodoo. Ed è pronto a usarlo, quando per questi due signori oscuri arriverà il momento di incontrarsi.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIOVANNA CARSUGHI 10 agosto 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it