Sei un imprenditore o un libero professionista? Sei in difficoltà perché non riesci a generare un flusso costante di nuovi clienti con i sistemi tradizionali di marketing? Facciamo due conti. Costi Facebook +48%. Youtube +1030%. Pinterest +163%. Snapchat +130%. Questi numeri altro non sono che gli incrementi di CPM (costo per mille visualizzazioni) della pubblicità nelle maggiori piattaforme online. Comprendi bene che il web advertising è diventato super costoso e che il suo trend non tenderà a diminuire nel futuro. Morale della favola? I margini sui nostri prodotti e servizi sono e saranno sempre più intaccati dal costo di acquisizione clienti. Motivo per il quale, sia chi lavora nel marketing online sia chi investe in quello offline, sente il bisogno di qualcosa di nuovo per riuscire a migliorare i numeri del proprio business. In questo scenario si inserisce questo libro, portando la pratica che conosci da sempre, ovvero la forza passaparola al livello successivo: una macchina di acquisizione clienti imbattibile e inarrestabile che prende il nome di Marketing Relazionale. In questo libro ti mostrerò come, rimettendo al centro le persone e attraverso l’uso di una APP/CRM unica nel suo genere, potrai implementare abbattere i tuoi costi pubblicitari, generare clienti migliori e smetterla di anticipare soldi al buio in pubblicità. COME HO SCOPERTO IL MARKETING RELAZIONALE In che modo il marketing relazione può aumentare anche del 70% il fatturato di un’azienda. Per quale motivo il marketing relazionale è diverso dal referral marketing. COSA VUOLE DAVVERO UN IMPRENDITORE OGGI Qual è la tipologia di clienti migliore per un imprenditore. Per quale motivo l’acquisizione clienti è oggi uno dei problemi principali delle aziende. MITI SU ACQUISIZIONE CLIENTI E REFERRAL Perché la pubblicità a risposta diretta è quella più strategica per te rispetto alla pubblicità di immagine. L’importanza di chiedere sempre testimonianze e casi studio che è possibile contattare e verificare. MITI SU REFERRAL MARKETING E NETWORKING Per quale motivo il marketing relazionale è diverso dal referral marketing e il multi-level marketing. Su cosa si basa davvero il marketing relazionale. 1° INGREDIENTE: IL TUO PERCHÈ Il segreto per far parlare della propria azienda. Il metodo per trovare il proprio perché. 2° INGREDIENTE: IL CAMBIO DI PARADIGMA La teoria dei 6 gradi di separazione: cos’è e in cosa consiste. Per quale motivo la chiamata di pre-qualifica è fondamentale nel marketing relazionale. APP/CRM SEGNALAZIONE VINCENTE L’app Segnalazione Vincente: cos’è, in cosa consiste e perché è lo strumento perfetto per il marketing relazionale. Chi sono i segnalatori esterni e perché sono pedine fondamentali nel marketing relazionale. DALLA TEORIA ALLA PRATICA Il CAC (costo acquisizione clienti): cos’è questo parametro, cosa identifica e perché è fondamentale monitorarlo nel corso del tempo. Come abbattere anche del 50% il costo di acquisizione clienti. L'AUTORE Oscar Dalvit nato a Bolzano nel 1978, ora vive in Romagna. È padre di 2 figli, Michelle 11 anni e Brando 6 anni e sposato con Miriam. A 12 anni perde il padre, imprenditore e artista. Appena 18enne apre www.hardstore.com dove importa e vende videogames. In meno di 10 anni porta il sito a fatturare 8 milioni di euro arrivando ad assumere 15 dipendenti. Nel 2010 Amazon e la crisi spazzano via 12 anni di storia obbligandolo a ripartire da zero. Nel 2015, lancia Migastone e porta l’azienda ad essere leader nello sviluppo APP con 1600 clienti all’attivo. Nel 2020 fonda quella che sarà il suo vero futuro, Segnalazione Vincente: il primo metodo e APP al mondo per mettere a leva il Marketing Relazionale dentro le aziende.
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