I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
Sovente la comunicazione è resa problematica non solo per effetto di ciò che viene dichiarato, ma anche per ciò che “implicitamente” viene espresso attraverso il corpo. Il corpo “espressivo” ha una funzione particolare nel determinare, nell’ambito delle relazioni umane, incomprensioni e malintesi. Il presente saggio si pone l’obiettivo di analizzare i diversi messaggi non verbali che sono destinati ad influenzare i modi di reagire e i percorsi di consapevolezza del nostro “agire comunicativo”, inteso come sforzo di dare coerenza con i propri comportamenti comunicativi alle più segrete ed inespresse intenzioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it