I segreti di Vacheron Constantin
Vacheron Constantin, che nel 2005 festeggia il 250° anniversario della sua nascita, è la più antica fabbrica orologiaia in attività del mondo. La celebre maison di Ginevra non ha mai smesso di proporre modelli d'eccezione, dal primo orologio conservato, realizzato nel 1760 circa, fino agli straordinari esemplari meccanici di oggi, al movimento cadenzato a 28.800 alternanze l'ora. Illustrata da magnifiche fotografie realizzate per l'occasione, quest'opera racconta, nella prima parte, il percorso storico di una maison più che bicentenaria. La seconda parte è invece dedicata al catalogo della prestigiosa collezione orologiaia riunita a Ginevra da Vacheron Constantin. Essa presenta i pezzi più significativi della manifattura secondo una classificazione che vuole onorare i mestieri d'arte che concorrono all'alta orologeria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it