Segreti e rimedi di Ildegarda di Bingen
Una guida pratica che esplora l'affascinante e integrato mondo della medicina naturale, dell'alimentazione sana e delle terapie olistiche ideate dalla monaca benedettina Ildegarda di Bingen. Contiene 4 grandi tavole finemente illustrate su: il giardino medicinale, l’orto e il frutteto, le spezie e le pietre di Ildegarda. L’opera offre un approccio che fonde: scienza, spiritualità natura rendendolo indispensabile per chi cerca benessere fisico e psicologico attraverso metodi naturali e antichi. Il Lettore troverà: alimentazione sana rimedi naturali principi alimentari rimedi erboristici ricette pratiche e consigli per una cura quotidiana che favorisce il benessere uso delle piante e dei cristalli tecniche di purificazione e benessere. Il libro esplora, inoltre, le pratiche come digiuno, depurazione, fumigazioni ed elisir: tutte ispirate dagli insegnamenti di Ildegarda per una cura completa. Il messaggio chiave del libro è che la salute non è solo la cura del corpo, ma un equilibrio profondo tra corpo, mente e spirito. Segreti e Rimedi di Ildegarda di Bingen è il libro perfetto per chi desidera esplorare la medicina naturale, il benessere olistico e la spiritualità, e per chi cerca soluzioni pratiche per migliorare la propria salute attraverso metodi antichi ma efficaci.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it