I sei lati del mondo. Linguaggio ed esperienza
"I sei lati del mondo", l'espressione persiana che dà il titolo al saggio, viene usata da Cardona per alludere al modello psicologico "universale" che caratterizza l'uomo. Come esso filtra nelle parole che usiamo per descrivere la nostra esperienza? È il linguaggio a influenzare il nostro modo di vedere il mondo, o il contrario? Un'alternativa affascinante che l'autore analizza incrociando linguistica e psicologia, etnologia e semiologia. Riproduzione a richiesta dell'edizione: Laterza, 1988 (Biblioteca universale Laterza 151) ISBN 88-420-2637-9
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1999
-
In commercio dal:15 dicembre 1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it