Senescenza: dalla biologia alla psicologia
Questo libro si occupa di senescenza, ovvero del processo di invecchiamento. L'età senile rappresenta un periodo di fragilità fisica e psicologica, e raramente viene trattata come si dovrebbe. Eppure con l'innalzamento dell'aspettativa media di vita la nostra società è cambiata, e la popolazione anziana è aumentata. Con l'allungarsi della vita l'essere umano si trova esposto a sintomatologie specifiche dell'età senile (ma non solo), fisiche, neuropsicologiche, e psicoemotive. Per tale ragione in questo lavoro vengono trattati aspetti neurologici, neuropsicologici e psicologici con l'intento di fornire al professionista una panoramica essenziale utile al trattamento del paziente in età senile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:26 febbraio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it