Il senso del denaro. Le origini nascoste dei valori
Se NON ci chiedono cos'è il denaro, tutti sappiamo cos'è il denaro. Se invece ci domandano cos'è il denaro, certamente non tutti sappiamo dare una risposta. Qual è il giusto valore di un bene o servizio che si trova in vendita in un dato momento, con un prezzo in moneta tradizionale o digitale? E' corretto il valore espresso da quel prezzo in moneta? Paghiamo il giusto prezzo per avere un bicchiere d'acqua quando abbiamo sete? E se facciamo una donazione o anche un solo regalo a qualcuno, siamo in grado di valutare giustamente ciò che stiamo donando? Dai bisogni propri e quelli degli altri occorre partire per riconoscere il valore dei beni e servizi utilizzati in ogni momento. Conosciamo il valore vero dei nostri risparmi? Occorre indagare sui bisogni dell'essere umano per dare una risposta anche a queste e altre domande. Dove sta l'essenza del Bitcoin e di ogni altra moneta digitale e criptovaluta. Il libro fa nuova luce sui percorsi tradizionali di conoscenza del denaro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 gennaio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it