La sessualità nella magia
La presente opera investiga la vera origine delle messe nere e al contempo ne valuta il valore. È troppo facile chiamare satanismo ciò che non si capisce. Gli autori che hanno scritto di messe nere si sono fermati soprattutto all'aspetto concernente l'oscenità, ma la Messa altro non è che la deformazione di un'antichissima cerimonia, forse vecchia quanto il mondo. Abbiamo scoperto che la sua tradizione è giunta fino a noi grazie all'intermediazione di associazioni o singoli individui particolarmente illuminati. Le sette ne furono i depositari segreti. In seguito, questa tradizione si è dispersa e maghi e stregoni ne hanno raccolto qualche frammento finché gli spiritisti hanno ritrovato la verità, partendo da posizioni diverse. La tradizione si riassume nello spiritismo al quale va ad aggiungersi l'occultismo e la magia. La chiave della tradizione, il suo segreto a lungo celato, è la radio-attività universale.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it