Sessuologia 2.0. Dieci anni di consulenza attraverso internet
Qual è il grado di informazione/disinformazione sulla sessualità in Italia? Gli autori, che da dieci anni gestiscono un sito di sessuologia on line, evidenziano un quadro desolante: volgarizzazione, imbarazzo, ignoranza; la sessualità crea più problemi che piaceri. Atto sessuale e atto d'amore sono la stessa cosa? Quali sono i disturbi sessuali più diffusi? E i principali contraccettivi utilizzati? Quali sono gli aspetti psicologici che portano le persone a fare una certa scelta relazionale? Che cos'è la gelosia? Innamoramento e amore sono la stessa cosa? Che cosa chiedono le persone quando si rivolgono ad un sito di sessuologia? Esiste una vera cultura della sessualità? Perché i mass media usano così frequentemente doppi sensi e volgarità? Questi sono alcuni dei temi che gli autori affrontano, proponendo un viaggio che stimoli il lettore ad una riflessione più costruttiva intorno a questo tema, per scoprire che c'è ancora tanto da fare.
Venditore:
Informazioni:
ibs 8
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it