Sfida - Vita Sackville-West - copertina
Sfida - Vita Sackville-West - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sfida
Disponibilità immediata
16,90 €
16,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Rusconi (Narrativa Rusconi); 1982; Noisbn ; Rilegato con sovracoperta; 22 x 14 cm; pp. 309; Traduzione di F. Dreher. Prima edizione. ; Presenta leggeri segni d'uso alla sovracopertina, scoloritura al dorso, interno pulito, lievi bruniture; Buono (come da foto). ; Vita Sackville-West terminò questo romanzo nel 1919. Nel marzo dell'anno seguente Sfida era già stampato e pronto per venire rilegato, ma all'ultimo momento l'autrice, senza dare spiegazioni, cambiò idea e ne vietò la pubblicazione. Non perché pensasse che il libro fosse brutto, al contrario: «È dannatamente buono, » diceva al marito Harold Nicolson «ne sono soddisfatta, realmente soddisfatta ». Vita decise di "uccidere" la sua opera perché diceva la verità, troppa verità sulla sua "storia d'amore proibita" con Violet Keppel, l'amica per cui era pronta a violare ogni tabù, ad abbandonare marito e figli. Vita ha ambientato la sua vicenda in Grecia: l'eroe, un giovane inglese bello e romantico, che ricorda Byron, capeggia la rivolta degli isolani contro i loro crudeli padroni. Una storia piena d'azione ma piena anche di passione e violenza: «nessuno scrittore» scrive il figlio di Vita, Nigel Nicolson «ha rivelato in modo così sofferto e vero l'anima umana». Sfida venne infine pubblicato nel 1924 ma a New York, in modo da attutirne l'eco scandalosa. ; L'immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Koine
Libreria Koine Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Edizione Rusconi 1982 leggero ingiallimento delle pagine

Dettagli

ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568612943026

Conosci l'autore

Foto di Vita Sackville West

Vita Sackville West

(Knole, Kent, 1892 - Sissinghurst, Kent, 1962) scrittrice inglese. Frequentò il gruppo di Bloomsbury e fu amica di V. Woolf, che si ispirò a lei e alla sua aristocratica famiglia per il romanzo Orlando. Esordì con alcune opere che si richiamano soprattutto alle esperienze di viaggio in Oriente (le liriche di Poesie dell’Occidente e dell’Oriente, Poems of West and East, 1917). Dello stesso anno è un bel libro di viaggi, Passeggero per Teheran (Passenger to Teheran). Del 1946 è un’interessante raccolta di poesie, Il giardino (The garden). Tra i suoi romanzi di ambiente aristocratico, ricchi di spunti autobiografici e sempre animati da sottili tensioni psicologiche e stilistiche, si ricordano: La signora scostumata (The edwardians, 1930), Ogni passione spenta (All passion spent, 1931).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it