Il sigaro toscano, mito italiano
"Il toscano nasce nel Risorgimento come prototipo di sigaro industriale ed il suo aroma impregna l'identità italiana di esportazione, tanto quanto le erbe che aromatizzano la cucina italiana, che si presta a un rapido simbolismo di transito: la pasta e la pizza. Toscani, pasta, pizza, Chianti, Parmigiano e grappa sono realtà rappresentative e allo stesso tempo luoghi comuni che celano l'eccellenza di tutte le cucine e vini d'Italia e fra tutti il sigaro toscano è quello la cui sopravvivenza è maggiormente minacciata dalla concorrenza delle culture americane del tabacco. Ma manterrà la forza sufficiente per arrivare competitivo alla battaglia tra fumatori e non fumatori." (Dalla prefazione di Manuel Vazquez Montalban)
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it