Sinodalità, primato e crisi della famiglia. Quale diritto canonico per il terzo millennio - Daniela Milani - copertina
Sinodalità, primato e crisi della famiglia. Quale diritto canonico per il terzo millennio - Daniela Milani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Sinodalità, primato e crisi della famiglia. Quale diritto canonico per il terzo millennio
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Tra nuove forme di evangelizzazione e crisi della famiglia si gioca una partita decisiva per comprendere la direzione impressa alla Chiesa dal pontificato di Francesco dentro la tensione generata dalla contrapposizione tra favorevoli e contrari all'ecclesiologia di papa Bergoglio. Il volume, ripercorrendo il dibattito sinodale sulla famiglia del 2014-2015 e la sintesi che di tale dibattito ha fatto il pontefice con l'esortazione apostolica Amoris Laetitia, affronta la questione centrale del senso del diritto canonico nella Chiesa del terzo millennio. Le analisi sul cambio di paradigma introdotto da Francesco in ambito familiare, comparate con la visione di Benedetto XVI di fronte alla piaga degli abusi del clero e alle strategie messe in campo per porvi rimedio, aiutano a riflettere infine su quale ruolo il pontificato di Francesco intende riconoscere al diritto canonico, dentro un processo di trasformazione che chiama in causa l'intero Popolo di Dio nel solco tracciato dalla sinodalità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

234 p.
9788867355488
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it