€ 6,65 € 7,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2020
15 ottobre 2020
304 p., ill. , Brossura
9788891296016

Descrizione

È stato scaricato da ben cinquanta ragazze, ma per Hanamichi al liceo tutto cambia grazie alla bella Haruko e a una fatidica domanda: “Ti piace il basket?”. Nuove copertine, nuove traduzioni e nuova suddivisione dei capitoli.

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 4/5
(7)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Il miglior manga sportivo di tutti i tempi, Consiglio anche per chi non è amante del basket

Recensioni: 5/5

Il miglior manga spokon di sempre partorito dalla mente geniale di Takehiko Inoue, autore anche di Real e Vagabond. Un'opera che ti proietta in quello che è il gioco di squadra, l'amicizia e, specialmente, il basket. Adatto ai lettori di tutte le età; un capolavoro intramontabile che a distanza di 33 anni risulta ancora attuale ed intrigante. Slam Dunk rimane nel cuore come segno indelebile di un'opera che non conoscerà mai il tramonto.

Recensioni: 5/5

Imprescindibile per amanti dei manga e non

Recensioni: 5/5

Slam Dunk secondo me è il miglior manga sportivo di tutti tempi; a distanza di oltre trent'anni dalla sua prima pubblicazione in Giappone (inizialmente pubblicato nel 1990 sulla rivista "Weekly Shonen Jump" e poi raccolto nei Tankobon) non sembra sentire il tempo che scorre, rimane un'opera in grado di annullare ogni distanza temporale, mantenendo la sua modernità e freschezza dell'esordio. Merito di questo successo è di Takehiko Inoue, che con il suo grande talento artistico, con tavole curate nei minimi dettagli, riesce a risucchiarti all'interno della storia e ti sembra di essere lì dal vivo ad assistere ed a trattenere il fiato per ogni azione sul parquet. Uno dei motivi fondamentali che rendono questo il miglior manga sportivo di tutti i tempi è la grande rilevanza della componente sportiva che Inoue mette in primo piano, la trasmette con genuinità e realismo, senza puntare ad esagerazioni che non hanno nulla di sportivo. Consiglio la lettura di questo manga a tutti gli appassionati di basket, ma anche a quelli che non si sono mai approcciati a questa disciplina.