Slangopedia. Dizionario dei gerghi giovanili
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,90 €
Da "a bomba" (moltissimo) a "zutte" (sigarette di contrabbando), più di 1000 parole proposte attraverso mail da adolescenti di tutta Italia, scelte dal loro gergo quotidiano: è "Slangopedia", vocabolario autocompilato del linguaggio giovanile anni Duemila. Nata sul sito on line dell'"Espresso", "Slangopedia" approda oggi anche sulle pagine di un dizionario cartaceo, con neologismi esilaranti che mixano musica, inglese, dialetto, Internet, che storpiano, rielaborano, alludono. Vere invenzioni linguistiche ricche di estro ed essenzialità, che ben dipingono sogni e realtà dei giovanissimi. Introduzione di Valerio Magrelli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:25 marzo 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it