Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Formazione outdoor: apprendere dall'esperienza. Teorie, modelli, tecniche, best practices - Marco Rotondi - copertina
Formazione outdoor: apprendere dall'esperienza. Teorie, modelli, tecniche, best practices - Marco Rotondi - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 16 liste dei desideri
Formazione outdoor: apprendere dall'esperienza. Teorie, modelli, tecniche, best practices
Disponibilità immediata
23,00 €
23,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
23,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
19,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
23,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
23,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
23,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
19,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
23,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
23,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Formazione outdoor: apprendere dall'esperienza. Teorie, modelli, tecniche, best practices - Marco Rotondi - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


La formazione outdoor è una metodologia innovativa che consente di incidere più efficacemente sul cambiamento dei comportamenti. Questo manuale è stato scritto per essere utile a chi vuole conoscerla, sperimentarla e realizzarla. Per poterne cogliere tutti i risultati d'apprendimento occorre, però, saper realizzare interventi formativi di elevato profilo qualitativo. Rivolto a formatori che operano in società formative o all'interno delle aziende, ma anche ai manager che vogliono orientare il comportamento organizzativo di colleghi e collaboratori, il libro offre una serie di tecniche e strumenti per realizzare programmi outdoor di qualità e una visione di applicabilità, campi di efficacia, tipologie e limiti delle metodologie outdoor.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2004
30 novembre 2010
Libro tecnico professionale
176 p.
9788846452399
Chiudi

Indice

Indice:


Parte I. Modelli e teorie di riferimento
Perché questo libro
(Logica ed obiettivi di questo libro; A chi si rivolge; Contenuti e struttura; Come utilizzarlo)
Formazione outdoor
(Limiti della formazione tradizionale; Nuove vie per una formazione più incisiva; Che cos'è la formazione outdoor in Italia; Tipi di formazione outdoor)
Origini, teorie e modelli di riferimento
(Origini ed evoluzione del metodo; Diffusione in Italia; Teorie dell'apprendimento dall'esperienza; Modelli mentali di riferimento; Metodologia di lavoro; Uno schema operativo)
Parte II. Pratica e tecniche
Outdoor Small Techniques (OST)
(Cosa sono e cosa non sono ; Obiettivi perseguibili con le OST; Esempi di alcune OST)
Campi Outdoor Preimpostati (COP)
(Cosa sono; Obiettivi perseguibili con i COP; Esempi di alcune esercitazioni COP)
Outdoor Training (OT)
(Cos'è; Obiettivi perseguibili con l'OT; Programma di un percorso di OT; L'esperienze di OT; Le modalità di partecipazione; Il feedback; Il gruppo; I ruoli in gioco; Rapporto sicurezza/avventura; L'ambiente di un OT)
Outdoor Management Training (OMT)
(Cosa si può definire OMT; Fasi del processo do OMT)
Condurre un'esperienza outdoor
(Obiettivi della conduzione; Preparazione della conduzione; Avvio dell'esperienza; Svolgimento dell'esperienza; Conduzione della rielaborazione; Profilo c caratteristiche dell'Outdoor Trainer)
Pericoli e opportunità per la formazione outdoor
(Rischi nell'utilizzo della formazione outdoor; Per rendere la metodologia più efficace; Vantaggi impliciti nell'uso dell'Outdoor Training)
Parte III. Esempi e case history
Fare dei quadri aziendali un unico grande team: il caso BMW
(L'azienda; La fase si preanalisi; La fase di progettazione; La fase di outdoor; Il workshop di follow up; I Piani Individuali di Sviluppo di una Competenza; La verifica dei risultati; Ringraziamenti)
Una Convention per sviluppare una competenza: il caso Danone
(L'azienda; Dal rito delle convention allo sviluppo di una competenza; Genesi del progetto e fase di preanalisi; Progettazione dell'evento; L'esperienza outdoor; Il rito di composizione finale; La rielaborazione; Considerazioni finali; Ringraziamenti)
Una nuova vision per la Direzione Commerciale: il caso Saiwa
(L'azienda; Analisi delle aspettative, delle esigenze, delle opportunità; I partecipanti; Progettazione del percorso d'apprendimento; L'outdoor; La rielaborazione dei risultati; Workshop di follow up; Piani Individuali di Sviluppo di una Competenza; Verifica dei risultati; Ringraziamenti)
Bibliografia
Postfazione.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi