Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
L'inclusione dell'insegnante di sostegno nel gruppo classe. Riflettere ed innovare - Ottavia Albanese,Loredana Mercadante - copertina
L'inclusione dell'insegnante di sostegno nel gruppo classe. Riflettere ed innovare - Ottavia Albanese,Loredana Mercadante - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
L'inclusione dell'insegnante di sostegno nel gruppo classe. Riflettere ed innovare
Disponibile in 5 giorni lavorativi
30,40 €
-5% 32,00 €
30,40 € 32,00 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
30,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Bibliotecario
32,00 € + 1,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
30,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Bibliotecario
32,00 € + 1,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
L'inclusione dell'insegnante di sostegno nel gruppo classe. Riflettere ed innovare - Ottavia Albanese,Loredana Mercadante - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Questo testo nasce da una riflessione valutativa e prospettica dell'esperienza del corso di formazione delle "Attività Didattiche Aggiuntive per l'integrazione degli alunni in situazione di disabilità (ADA)". La riflessione ha messo a fuoco un insegnante incluso nel contesto-classe che, accanto ai modelli di apprendimento teorici e disciplinari, conosce le competenze possedute da ciascun alunno e le assume non solo per monitorarle, ma anche per potenziarle e veicolarle in curricoli disciplinari certificati. I modelli teorici diventano strumenti di lavoro secondo una prassi laboratoriale di ricerca-senso-azioni, cioè di un metodo implicito al fare per realizzare una politica integrata di formazione così come si è e non come si dovrebbe essere. In tal senso viene prospettata una scuola dell'autonomia che pratica l'apprendere ad apprendere e che si fa prossima all'alunno, considerato un co-ideatore e consumatore del servizio offerto. Tali azioni sollecitano la trasparenza e la reciprocità dei processi attraverso la raccolta di dati utili a far riflettere e a condividere con alunni e genitori la responsabilità sociale ed economica degli apprendimenti, con bilanci a preventivo e a consuntivo delle competenze e delle risorse umane.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

5 marzo 2012
392 p.
9788884345189
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore