Boris 2 - Libro+DVD

Mattia Torre, Luca Vendruscolo...

18,90

€ 19,90

Prenota e ritira Verifica disponibilità in Negozio

Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?

Incontra il libraio

Articolo acquistabile con e

Descrizione

Dopo il boom di critica e pubblico dell’esordio, la seconda stagione di Boris ripropone le dinamiche del bizzarro set cinematografico dove si stanno girando gli episodi della fiction Gli occhi del cuore 2, sferzante parodia dei prodotti seriali nostrani. Tra incapaci attricette raccomandate, improbabili dialoghi con moltissimi punti esclamativi e la classica produzione che fa la cresta su tutto, il cinico e tristemente reale sottobosco di un mondo televisivo italiano abituato a prendersi troppo sul serio e cronicamente incapace di ridere dei propri difetti. Il confermatissimo e popolare cast della prima stagione, capeggiato da Pietro Sermonti, Carolina Crescentini, Alessandro Tiberi e Caterina Guzzanti, è impreziosito dalla presenza di un Corrado Guzzanti più mimetico che mai, nella duplice parte di un attore in crisi di identità e di un prete affiliato alla criminalità organizzata. Innovativa nel formato e capace di mescolare sapientemente ironia e satira sociale, Boris – il nome viene dal pesciolino rosso portafortuna del regista – è la dimostrazione di come anche in Italia si possa realizzare una serie di qualità altissima pur non impegnando budget eccessivi.

Dettagli

Genere:
Cinema, tv, radio
Editore
Feltrinelli
Collana
Le Nuvole
Data uscita
23/03/2011
Pagine
176
Formato
brossura
Lingua
EAN
9788807730429
Parole chiave laFeltrinelli
film, televisione, telefilm, soggetti e sceneggiature, cinema, LeviArte

RECENSIONI (1)

5

05/12/2017

Maria Grazia

Rarità tra i serial italiani

Nel panorama delle scialbe serie televisive italiane, Boris si segnala per originalità, acume e una generale qualità (tele)filmica che lo hanno fatto divenire ben presto serie “di culto”. In questa seconda stagione la crew e il cast di Boris confermano le ottime impressioni della stagione d'esordio (mentre a un livello leggermente più basso si colloca, a mio avviso, la terza): esilarante, sarcastico, parodistico, citazionista, meta-televisivo e molto altro ancora. Ai dvd si accompagna un interessante volumetto che può valere da introduzione e commento alla serie; segnalo in particolare le sceneggiature di tre episodi che arricchiscono la visione degli stessi, consentendo di conoscere una delle fasi che precedono il girato.

> ( 0 voti) - ( 0 voti)

RECENSIONI DEI LIBRAI (1)

05/04/2011

laFeltrinelli Libri e Musica - Bergamo

Ritorna la troupe della fiction più brutta della tv italiana: "Gli occhi del cuore". Lo stagista Alessandro ci guida con gli occhi dello sconcerto in un'esilerante bolgia cinematografica: attori egocentrici e folli, conversioni, produttori disonesti, attrici raccomandate, tecnici drogati, stagisti sfruttati, registi increduli. Vi ricorda forse qualcosa?L'ardua sentenza a Boris, serafico pesciolino rosso.

Prenota e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino

Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino

Boris 2
Boris 2
Mattia Torre...