La soffiatrice di vetro - Petra Durst-Benning - copertina
La soffiatrice di vetro - Petra Durst-Benning - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 26 liste dei desideri
Letteratura: Germania
La soffiatrice di vetro
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


A Lauscha, un piccolo villaggio tedesco immerso nei boschi della Turingia, gli abitanti si guadagnano da vivere da secoli allo stesso modo: soffiando il vetro. Una notte di settembre alla fine dell'Ottocento, però, il soffiatore Joost Steinmann muore inaspettatamente, lasciando le tre figlie - Marie, Ruth e Johanna - in ristrettezze economiche. Mentre Ruth pensa solo al bel giovane del villaggio che le fa gli occhi dolci e Johanna spera di trovare un impiego qualunque, Marie - la più piccola delle tre - ha un piano: diventare una soffiatrice di vetro, proprio come suo padre. Peccato, però, che a Lauscha la tradizione parli chiaro: solo gli uomini possono soffiare il vetro. Le donne devono occuparsi della decorazione e del confezionamento. Il buon senso vorrebbe che Marie lasciasse perdere. Invece la ragazza inizia a lavorare di nascosto, finché in paese non si diffonde la voce dell'arrivo di un nuovo misterioso soffiatore, e tutti accorrono per sapere chi si celi dietro quelle splendide e originalissime creazioni. Opera di una delle scrittrici di romanzi storici più affermate in Germania, "La soffiatrice di vetro" racconta la vicenda - ben scritta e impreziosita da un grande lavoro di documentazione - di tre sorelle costrette a lottare in un mondo chiuso alle novità e condizionato dai pregiudizi. Una storia che mostra come a volte i sogni si realizzano restando fedeli a se stessi e al proprio cuore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
397 p., Brossura
9788865593295

Valutazioni e recensioni

  • M.TERESA BONANNI DI OCRE

    Bellissimo! Letto tutto d'un fiato e non vedo l'ora che venga pubblicato in Italia il seguito! Alla fine dell'800 tre sorelle che vivono in un piccolo paese tedesco nella Turingia, già orfane di madre, perdono anche il padre soffiatore di vetro. Nonostante sia proibita questa attività alle donne, le ragazze riescono con caparbietà ed ostinazione ad avviare con grande successo un loro piccolo laboratorio fino ad inventare sfere di vetro che andranno ad abbellire alberi natalizi in tutto il mondo. Ognuna di loro ha un ruolo ben preciso nel lavoro, ognuna di loro ha una storia d'amore e di amicizia personalissima. Sia nella descrizione della tecnica dei maestri vetrai che nella descrizione della fase creativa e delle decorazioni impossibile non desiderare di possedere uno dei loro prodotti.

Conosci l'autore

Foto di Petra Durst Benning

Petra Durst Benning

Petra Durst-Benning è una delle autrici tedesche di maggiore successo. Ha scritto quattordici romanzi storici, molti dei quali sono diventati dei bestseller. 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it