Sogni in celluloide. Reale e immaginario nel cinema - Roberto Campari - copertina
Sogni in celluloide. Reale e immaginario nel cinema - Roberto Campari - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Sogni in celluloide. Reale e immaginario nel cinema
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


L'analogia tra cinema e sogno, non inteso in senso proprio quanto piuttosto interpretato come fantasticheria, come sogno ad occhi aperti, è qualcosa che viene riconosciuto da subito: lo spettatore è un sognatore cosciente; e il film ha una sua materialità, che lo rende un sogno condiviso. Si tratta, come osserva Pasolini, di "fisicità onirica".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Serendipity
Libreria Serendipity Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>137 p., 16 p. di tav. : ill. ; 19 cm.</p>

Immagini:

Sogni in celluloide. Reale e immaginario nel cinema

Dettagli

160 p., Brossura
9788831794718

Conosci l'autore

Foto di Roberto Campari

Roberto Campari

Roberto Campari insegna storia e critica del cinema all’Università di Parma. Tra i suoi libri più recenti ricordiamo: Film della memoria. Mondi perduti, ricordati e sognati (2005), Sogni in celluloide. Reale e immaginario nel cinema (2008),Un Olimpo di luce. La bellezza del corpo nel cinema (2012), Cinema e peccato (La Nave di Teseo 2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it