La solitudine dei numeri primi - Paolo Giordano (analisi del libro) - Tommaso Rossi - ebook
La solitudine dei numeri primi - Paolo Giordano (analisi del libro) - Tommaso Rossi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La solitudine dei numeri primi - Paolo Giordano (analisi del libro)
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"La solitudine dei numeri primi – Paolo Giordano" : Un romanzo che racconta la distanza tra anime affini, vicine ma incapaci di toccarsi Una storia struggente e indimenticabile su due vite parallele segnate da traumi, silenzi e incomunicabilità. Alice e Mattia sono due “numeri primi gemelli”: uniti da una connessione profonda, ma irrimediabilmente separati. Un’opera intensa che ha segnato una generazione e conquistato critica e pubblico. Cosa troverai nel documento: • Riassunto dettagliato della trama dall’infanzia al finale agrodolce • Analisi dei personaggi principali: Alice, Mattia, Michela, Fabio, Viola, Soledad • Approfondimenti tematici: solitudine, trauma, inadeguatezza, diversità, comunicazione mancata • Spiegazione della metafora matematica dei numeri primi gemelli • Studio dello stile narrativo: sobrio, psicologico, simbolico, alternato nei punti di vista • 25 domande + quiz finale a scelta multipla per verificare e consolidare la comprensione Un documento completo e toccante per accompagnare la lettura di La solitudine dei numeri primi e comprenderne ogni sfumatura. Una guida per non perdersi tra i silenzi e le distanze, e per riflettere su quanto difficile – e necessario – sia imparare ad avvicinarsi davvero all’altro.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782390802884

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows