Sonatas & Rhapsodies for Violin and Piano
Primo album del brillante duo Jalef consacrato alle opere per violino di Béla Bartók. Raramente si ascoltano questi lavori senza evocare, con una certa nostalgia, la brillante generazione di violinisti ungheresi, una scuola contraddistinta dai nomi di Zoltán Székely o Jelly d’Arányi. A queste personalità esemplari è doveroso annoverare i numerosi contadini-violinisti che Bartók ha avuto modo di ascoltare durante le sue peregrinazioni in campagna. Musicisti dilettanti il cui amore per la musica emerge con ingenua sincerità in contrasto con con una gestualità rude e goffa dovuta a mani callose e strumenti di fortuna.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it