Ludwig van Beethoven (1770-1827): Sonata n. 19 in sol minore op. 49; Sonata n. 28 in la maggiore op. 101; Sonata n. 30 in mi maggiore op. 109; Quindi Variazioni su un tema originale op. 35 (Variazioni Eroica); Sei Bagatelle op. 126 (Andante con moto; Allegro in sol minore; Andante in mi bemolle maggiore; Presto in si minore; Quasi allegretto in sol maggiore; Andante amabile e con moto)L’eccezionale talento musicale di Glenn Gould fu precocissimo e si manifestò da subito in tutta la sua provocatoria originalità. L’approccio di Gould al repertorio tradizionale aveva il potere di lasciare gli ascoltatori al tempo stesso sbalorditi e ammirati. Il suo Beethoven e il suo Bach, in particolare, non avevano nulla di prevedibile sia in termini di esecuzione sia di scelta del repertorio. In questo disco sono riunite alcune rarissime registrazione che Gould, appena ventenne, effettuò per la Radio canadese e uno stupefacente “live” del 1957 – quello della Sonata op. 109 – che ci forniscono la prova tangibile delle meravigliose qualità pianistiche di uno dei più grandi geni musicali del XX secolo.Registrazioni radiofoniche effettuate nel 1953 e nel 1957 (Bagatelle).
Venditore:
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it