Sonate per pianoforte op.1, op.1a, op.13, op.24, op.26
Sonate op.1 n.6; op.1a nn.1, 4, 5; op.13 n.4, op.24 n.1, op,26
Muzio Clementi nacque quattro anni prima di Mozart e sopravvisse a Beethoven: la sua eredità come compositore e insegnante è stata significativa, introducendo un nuovo virtuosismo ed esplorando le possibilità espressive del pianoforte, come emerge dall’ascolto delle brillanti Sonate op.24. Le giovanili Sonate op.1 sono dedicate al suo benefattore Peter Beckford. Vincitrice del primo premio al Concorso Pianistico Internazionale di Naumburg e al Concorso Internazionale Guild Concert Artist, Soyeon Kate Lee, dopo la pubblicazione per Naxos delle sue incisioni di D.Scarlatti, Liszt e Scriabin, è impegnata in un ampio progetto discografico sulla musica di Clementi.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it