I Sopraporta di Giuseppe Antonio Pianca nel Palazzo già Bellini in Novara
Banca Popolare di Novara ; 1990; Noisbn; Copertina flessibile; 27,5 x 21 cm; pp. 63; Volume illustrato a col. su carta patinata.; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (piccole imperfezioni), interno senza scritte; Molto buono (come da foto). ; PRESENTAZIONE La pittura, specie quella destinata agli ambienti privati, è sempre poco conosciuta: per questo i soprapporta esistenti nel palazzo già Bellini ed ora sede dellaBanca Popolare di Novara, che li custodisce con cura dal principio del secolo, meritano di essere messi in evidenza. Le tavole sono state attribuite dalla Dott. Noemi Gabrielli, Soprintendente alle Gallerie e alle Opere d'Arte del Piemonte, per la prima volta in occasione della preparazione dell'ottava edizione dell'Estate Valsesiana, a Giuseppe Antonio Pianca, "stella del settecento piemontese", nativo d'Agnona, ma comunemente conosciuto come il "Pianca novarese". Con questa monografia, resa possibile dalla dedizione e cura del Prof. Casimiro Debiaggi, che adeguatamente presenta e commenta una serie di fedeli riproduzioni a colori, intende recare un contributo all'analisi dell'arte piemontese. ; L’immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1990
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it