Le sorprese della vita. Favole per l'educazione all'identità di genere
Dalle favole si è sempre attratti a tutte le età, perché leggerle riporta ai luoghi protetti della nostra infanzia, dove era possibile immergerci con la mente e con il corpo. Nell’arco della vita si continua a ricercare un luogo, uno spazio mentale, una relazione privilegiata a cui consegnarsi interamente: le favole sono il mezzo più fruibile per appagare tali necessità dell’anima, ci aiutano ad avere una visione della vita meno egocentrica, a superarne il senso e il significato, a capire noi stesse/i e le/gli altre/i, a ritrovare riferimenti perduti. Spesso sono allegorie di vizi e virtù della natura umana, denunce ironiche attraverso le quali apprendere una lezione di vita. Tutto questo le rende sempre attuali, anche in quest’era tecnologica che sembra aver dimenticato il grande valore che l’umanità, nonostante tutto, conserva. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it