Sortilegio è l'ultimo libro della The Prodigium trilogy di Rachel Hawkins. Davvero fantastico; stile di scrittura semplice e scorrevole, il libro si legge facilmente. La trama è fenomenale anche se leggermente simile alla trama di una altra serie fantasi, ovvero Evernight di Claudia Gray, infatti, ho trovato moltissime similitudini tra queste due saghe. Per il resto è stato un vero piacere leggere questo libro, molto leggero ma anche pieno di avventure e intrighi. Molte parti del libro mi hanno lasciato con il fiato sospeso. Ho dato quattro stelline e non cinque proprio per le varie similitudini che ho trovato con la saga Evernight. Per il resto davvero consigliato agli amanti del mondo magico.
Sortilegio. The Prodigium trilogy
**The Prodigium Series Benvenuti nella scuola dove è normale essere speciali Dall'autrice di Incantesimo e Maleficio** Proprio quando Sophie Mercer aveva deciso di accettare i suoi straordinari poteri magici, tipici di un demone, il Consiglio glieli ha tolti. Ora Sophie è indifesa e in balia dei suoi nemici giurati, le Brannick, una famiglia di donne guerriere che dà la caccia ai Prodigium. O almeno questo è ciò che Sophie pensa, fino al momento in cui non farà una scoperta sorprendente. Le Brannick sanno che una guerra epocale sta arrivando, e credono che Sophie sia l’unico essere abbastanza potente da salvare il mondo. Ma senza la magia, Sophie non è così sicura di sé. Riuscirà a riottenere i suoi poteri prima che sia troppo tardi? **Tradotto in 12 Paesi Oltre 200.000 follower su Goodreads Un bestseller internazionale Che cosa faresti se scoprissi di essere una strega?** «La voce di Sophie è ancora piacevolmente impertinente, e le tante scene d’azione ti danno la sensazione di essere in un film.» Booklist «Ritmo veloce, romanticismo coinvolgente e sentimenti autentici soddisferanno chi già conosce questa serie, e attrarranno nuovi lettori.» Kirkus Reviews Rachel Hawkins Nata in Virginia e cresciuta in Alabama, ha insegnato inglese in una scuola superiore. La Newton Compton ha pubblicato Incantesimo, Maleficio e Sortilegio, i primi volumi di una serie di romanzi fantasy dedicati al personaggio di Sophie Mercer.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
SILVIA VIDALE 01 marzo 2017
La storia evolve in modo molto veloce e a differenza degli altri due libri ad ogni capitolo c'è un colpo di scena che vi terrà incollati alle pagine, io stessa non vedevo l'ora di mettermi a leggerlo e quando non ci riuscivo sentivo un vuoto proprio come la nostra Sophie rimasta senza i suoi poteri. La bravura dell'autrice secondo me è proprio questa, l'essere riuscita a scrivere una storia semplice, di veloce lettura ma coinvolgente che rende ogni nuova pagina una nuova avventura. Vi sembrerà di conoscere voi stessi i personaggi e passeggiare per i boschi di Hex Hall insieme a loro! Vi consiglio assolutamente di leggere questo libro, o questa serie in generale se ancora non l'avete iniziata perchè merita proprio di essere letta!
-
Degna conclusione per questa trilogia che mi ha fatto passare ore molto piacevoli e magiche. Forse è vero che l'ultimo volume è un pochino sottotono rispetto agli altri, come ho letto da altre parti, ma di fatto costituisce anche quasi un corpo unico con il secondo volume e non si riesce proprio ad interrompere la lettura tra l'uno e l'altro. Resa molto bene l'atmosfera da incubo che si ha al rientro all'isola, finalmente verranno svelati i vari misteri che si erano aperti. Ma in ogni caso, vi consiglio tutta la trilogia. Affrontatela quando avrete qualche ora libera per immergervi nella magia e nella leggerezza ;)
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows