Un ottimo thriller, ambientato nella splendida cornice della savana Africana, negli anni della seconda guerra mondiale. Oltre all'avventura, numerosi spunti di riflessione sono presenti nel libro, soprattutto inerenti al razzismo che ha caratterizzato la Rhodesia in quegli anni.
Sotto il cielo dell'Africa
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,20 €
Rhodesia, 1943. Paul Bryant non ha potuto più pilotare da quando è rientrato malconcio da una missione di bombardamento in Germania. Così, continua a combattere come addestratore di piloti alla scuola di volo della base di Kumalo. Ma adesso uno dei suoi allievi è scomparso... Anche Pip Lovejoy, una poliziotta volontaria, sta cercando di dimenticare tristi ricordi, e quando una giovane ausiliaria della base viene trovata brutalmente assassinata, la sua strada s'incrocia con quella di Paul. I sospetti cadono immediatamente sulla comunità nera, ma le indagini di Pip rivelano un legame tra l'ex pilota, la misteriosa ereditiera Catherine De Beers e la vittima, che sposta il caso verso una nuova, torbida direzione. Quello che a Pip sembrava un "semplice" crimine passionale si trasforma in un crescendo di tensione in una crisi internazionale che può cambiare il corso della guerra.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MADDALENA BOCCIA 01 agosto 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it