Soul Superman - A Dab of Soul
La scena rare soul è in maniera schiacciante un universo dominato da 7 pollici da collezione, ma ci sono alcune eccezioni degne di nota. Il 1967 vide due LP registrati a Detroit emessi da uno dei team di produzione più ammirati della città: la Pied Piper Productions. Il musicista della Motown Jack Ashford e il suo socio in affari Shelley Haims hanno chiamato i Funk Brothers - inhouse band Motown - per le sessioni e hanno fornito canzoni soul classiche e sofisticate per i diversi artisti che avrebbero avuto una possibilità nel mercato degli album. Il gruppo di Cleveland, gli Hesitations, aveva colpito con il suo debutto a 45 giri "Soul Superman" e questo successo ha dato loro la possibilità di espandersi nel mercato degli album. La ballata più sofisticata del cantante di Detroit Freddy Butler è stata vista come matura per un LP dal team.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it