La spada dell'Islam. Il gihadismo globale da Al Zawahiri ad Abu Sayyaf - Alessandro Aruffo - copertina
La spada dell'Islam. Il gihadismo globale da Al Zawahiri ad Abu Sayyaf - Alessandro Aruffo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La spada dell'Islam. Il gihadismo globale da Al Zawahiri ad Abu Sayyaf
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Un quadro delle correnti e delle organizzazioni militanti dell'estremismo islamico radicale tuttora operante in Medio Oriente, in Asia e con ramificazioni in Europa. Un viaggio nella storia recente del pensiero islamico gihadista e dei suoi teorici più autorevoli. Si parte da Abdallah Azzum "il giordano" militante e combattente in Afghanistan fautore di una gihad mondiale, per arrivare ad Al Zawahiri, il radicale sunnita operante in Egitto, e poi a Bin Laden sostenitore di una internazionale gihadista e infine ad Al Zarqawi e Abu Sayyaf.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Serendipity
Libreria Serendipity Vedi tutti i prodotti

Dettagli

142 p., Brossura
9788879813594
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it